LE ORIGINI

Nel marzo 2013 Pubblisole spa, gruppo editoriale leader in Emilia Romagna e proprietario dell’emittente Teleromagna sviluppa il progetto Cook Academy, un format di comunicazione video dedicato alle aziende agroalimentari.

In soli 2 anni Cook Academy cresce e al suo interno viene sviluppato il progetto Beach4Eat, un tour nelle spiagge romagnole da cui si realizza poi un format video che porterà l’Azienda a specializzarsi nell’organizzazione di eventi e attività di comunicazione per il settore agroalimentare. 

Arriva quindi il momento di uscire da Pubblisole per poter crescere ulteriormente, evolversi e consolidare i servizi dedicati alle aziende e i progetti di sponsorship per i format video. Nasce così Cook Academy srl.

Si sviluppano e aumentano le produzioni video, i format, gli eventi, le attività di trade marketing. Cresce il bisogno di trovare un luogo dove sviluppare al meglio tutto questo, dove accogliere le aziende e i progetti dedicati al settore agroalimentare, insieme alle persone che vogliono avvicinarsi all’ambiente, sia a livello professionale, sia amatoriale.

Dopo nove mesi di ricerca, progettazione e vita di cantiere, nel gennaio 2017 il desiderio si concretizza: apre i battenti ICOOK Taste&Share, location dalle molteplici funzionalità, che da scuola di cucina si trasforma anche in set per accogliere la realizzazione di format video, shooting, eventi per aziende e tanto altro.

Nel marzo 2019 la numerosità dei progetti, unita, sia alla necessità di trattare anche altri temi quali, benessere, salute, turismo e sport, sia alla sovrapposizione con ICOOK, porta Cook Academy a cambiare di nuovo pelle mantenendo però i brand che la contraddistinguono: è sempre più forte l’esigenza di crescere senza confondersi e limitarsi. Cook Academy diventa Expì.

PUBBLISOLE_LOGO.png
cookacademy.jpg
Logo-HD-no-sfondo.png