In arrivo la sesta stagione di Pizza Challenge!
- Valentina Novelli

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min
Il “Pizzaricercatore” Renato Bosco e Cristina Lunardini, la famosa “Zia Cri” del programma “è sempre mezzogiorno” in onda su Rai1 con Antonella Clerici, tornano in tv alla ricerca della migliore pizzeria di Bologna e dintorni.

Il capoluogo emiliano teatro alla nuova edizione di Pizza Challenge
“La Dotta”, “la Rossa”, “la Grassa”. Da Bologna e i suoi dintorni riparte la competition dedicata al disco di pasta più famoso al mondo.
Dopo la Romagna, le Marche, la Toscana, Roma e Milano, Pizza Challenge, il nostro programma televisivo di food entertainment che celebra la maestria e la genialità nell’arte bianca è pronto a conquistare la tv e gli spettatori più ghiotti e appassionati con una nuova sfida questa volta fra pizzerie selezionate del territorio emiliano.
Una nuova missione per i giudici Renato Bosco e Cristina Lunardini: scovare il miglior pizzaiolo di questa sesta edizione.
I talenti in gara nella sesta stagione di Pizza Challenge
Tante storie di mani in pasta da raccontare e la passione comune per uno dei piatti più amati ed immortali della cucina italiana.
Chi fedele alla tradizione, chi audace e rivoluzionario, i concorrenti della sesta edizione di Pizza Challenge, pronti a mettersi in gioco sfornando filanti spicchi di felicità, saranno undici locali che dalla “CULLA” della più antica Università del mondo occidentale arriveranno ad abbracciare l’hinterland bolognese e i suoi dintorni.
Le pizzerie protagoniste della sfida saranno:
DaZero (Bologna)
Ranzani 13 (Bologna)
Corten (Bologna)
The Gallery (Bologna)
Il Punto Pizza (San Pietro in Casale)
40068 (San Lazzaro di Savena)
Daimò (San Lazzaro di Savena)
La Cicogna (San Lazzaro di Savena)
Donna Sofì (Casalecchio di Reno)
Da Carmelo (Modena)
L’Angolo di Vince (Modena)

Pizza Challenge 6: le novità
Per ogni edizione che si rispetti, anche in questa stagione le novità non si faranno attendere.
La meccanica resta invariata: i giudici Renato Bosco e Cristina Lunardini, dopo aver visitato le pizzerie in gara, degustato le loro proposte e averle valutate secondo diversi parametri, quali gusto, cottura, tecnica, topping e presentazione, decreteranno i quattro locali che passeranno alle semifinali e a seguire alle finali.
Proprio per queste fasi decisive della sfida è stato riservato un cambio di location inaspettato. Infatti, teatro della semifinale e finale non sarà più come nelle precedenti stagioni la scuola di cucina ICook Taste&Share a Cesena, ma una pizzeria esclusiva e sorprendete, orgoglio del territorio emiliano.
A ciò si aggiunge la presenza di uno special guest rinomato, affermato e collezionista di premi e riconoscimenti a spicchi il cui giudizio potrà condizionare l’andamento della competition.
Quando inizia la nuova stagione di Pizza Challenge 6?
La nuova stagione di Pizza Challenge andrà in onda in prima battuta su alcune emittenti regionali a partire da venerdì 14 novembre. Partirà Teletruria Toscana (LCN 16) alle ore 11.30 e il giorno successivo Teleromagna (LCN 14) alle ore 22.30.
Dal 17 novembre, invece, il programma sarà visibile contemporaneamente in tutta Italia ogni lunedì alle ore 20.00 su Canale Italia 121.
Alle suddette, si aggiungerà poi un circuito di emittenti areali nazionali che trasmetteranno il format nella propria regione di riferimento in giorni e orari differenti con possibilità di replica.
Oltre che sul piccolo schermo, Pizza Challenge sarà disponibile anche online e sarà fruibile dagli utenti in qualsiasi momento in modalità on demand.
Clicca qui per consultare il palinsesto completo.
Lo show prodotto da Expì
Pizza Challenge, lo show dedicato all’iconico disco di pasta tricolore e che mette in sfida artisti della farina e della lievitazione di uno stresso territorio, è un progetto ideato dalla nostra azienda Expì e che da sei anni fa parte delle nostre produzioni televisive di food entertainment.
Al nostro fianco nella realizzazione del programma il team tecnico di Pubblisole S.p.A guidato come nelle passate stagione da Claudia D’Angelo alla regia.
Ultimi ma non ultimi, diverse aziende del settore food&beverage e ristorazione che, accomunati dall’intento di rendere perfetta e sempre più piacevole l’esperienza di degustazione di un’ottima pizza, hanno deciso di supportarci in questa progetto.
I partner che ci accompagnano nella sesta edizione di Pizza Challenge sono:
Molino Benini
Brewrise con Ottakringer
Acqua Cerelia
MAM Forni
Con Pizza Challenge il profumo della tonda torna protagonista in televisione per celebrare l’italianità e valorizzare i talenti che nel nostro paese si dedicano con cura, passione, tecnica e un pizzico di "follia" a rendere sempre più memorabile e intramontabile un prodotto 100% Made in Italy.




Commenti