Per i Cittadini dell’Ordine, un pellegrinaggio alla Sacra di San Michele Arcangelo.
- Valentina Novelli

- 18 dic
- Tempo di lettura: 2 min
Gli eventi aziendali assumono una connotazione spirituale quando a guidarli è un atto di devozione nei confronti del Santo Protettore della propria missione professionale.

Il progetto per Cittadini Dell'Ordine
Cittadini dell’Ordine ha affidato a noi di Expì l’organizzazione di un’esperienza che fosse, oltre ad un momento di incontro e condivisione fra gli impiegati delle diverse sedi direttive, un omaggio a San Michele Arcangelo, protettore delle forze dell’ordine e delle guardie giurate.
Da 150 anni, infatti, Cittadini dell’Ordine opera sul territorio nazionale offrendo servizi di vigilanza ad aziende, istituzioni private e famiglie.
Per ripercorrere le orme del Santo Protettore, abbiamo quindi organizzato una due giorni con pellegrinaggio alla Sacra di San Michele, uno dei sette principali santuari dedicati al Santo, che misteriosamente si trovano allineati lungo una retta che attraversa l’Europa e il Mediterraneo.
Il programma del''evento
In prossimità della ricorrenza dell’Arcangelo Michele, a Rivoli abbiamo riunito quasi 100 dipendenti delle diverse sedi direttive di CDO inclusa la Proprietà.
Da lì la partenza alla volta del Monte Pirchiano dove gli ospiti hanno poi potuto intraprendere la salita a piedi alla Sacra di Michele.
Raggiunta l’abbazia, tutto il gruppo ha partecipato ad una visita guidata al monumento, ammirando la bellezza della sua arte e cultura intrecciate fra storia e mito.
A conclusione del pellegrinaggio è stata celebrata la Santa Messa da parte di Don Dennis Bensiek.
Trattandosi di un evento che aveva come proposito anche quello di rappresentare un’opportunità di ritrovo e condivisione fra collaboratori provenienti da località differenti e distanti, parte del programma è stata dedicata alla creazione di momenti che suscitassero emozioni e restituissero ricordi.
La serata della prima giornata, infatti, abbiamo organizzato presso il Castello di Villardora una sontuosa cena dall’atmosfera medievale. Una lunga tavola imbandita avvolta da luci soffuse e decorata armoniosamente con candelabri, motivi e ornamenti dall’estetica fiabesca ha accolto gli ospiti al loro arrivo.
Musica e balli hanno poi accompagnato il momento conviviale rievocando così quell’epoca storica.
Il giorno successivo, invece, l’attività proposta da Expì è proseguita con una visita al Torino Heritage di Sant’Ambrogio, vicino alla Sacra, un luogo che custodisce auto d’epoca di proprietà dei soci, e al Birrificio San Michele dove, dopo una illustrazione del processo di produzione artigianale della birra, si è poi svolto, a conclusione dell’evento, un pranzo dalla connotazione celtica e irlandese.
Expì: ogni evento, una nuova sfida!
Da sempre noi di Expì offriamo servizi di organizzazione eventi aziendali e Team Building per piccoli e grandi gruppi.
A secondo dell’intento, del tema, della durata e dello spirito definiamo un progetto, unico, “su misura”, personalizzato e curato in ogni minimo dettaglio e particolare.
Il nostro approccio è aprirci sempre a nuove opportunità, esaudire le aspettative dei nostri clienti e restituire loro esperienze indimenticabili.
Vuoi organizzare un evento indimenticabile e ricco di emozioni?




















Commenti