top of page

Al via la 4° Edizione di Pizza Challenge


Dopo Romagna, Marche e Toscana, la nuova sfida del nostro format televisivo, dedicato al disco di pasta più famoso al mondo, vedrà protagoniste le pizzerie e pinserie di Roma.


Dodici i concorrenti della Capitale selezionati: Perdincibacco Bistro' Latteria Cucina E Pinsa (Pinsa), Condominio Marconi (Pinsa), 7 Cereali, Cento55, Pinseria Pigneto, La Montecarlo (Romana), I Tre Grilli, Pinsa 'Mpo', Svario Pizza Bar, Pinsa E Buoi, Casaconsorti e Crunch!.


A valutarle due giudici d’eccezione: la chef riminese Cristina Lunardini, ormai conosciuta da tutti come la Zia Cri del programma di Antonella Clerici «E’ sempre mezzogiorno» su RAI 1, e la new entry Renato Bosco, pizzaiolo (anzi, pizzaricercatore) con oltre 30 anni di esperienza, in cima alle classifiche della Guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso e volto televisivo di Sky.

In ogni puntata i due giudici visiteranno tre pizzerie e dopo aver preso in esame vari aspetti – dalla location, alle proposte di pizza in menù, all’impasto – decreteranno chi avrà accesso alla semifinale.

I pizzaioli dei quattro locali semifinalisti saranno chiamati a sostenere 2 prove all’interno della nostra scuola di cucina ICook Taste&Share. Da questa sfida usciranno i due finalisti che si contenderanno la palma della vittoria nella puntata finale.

A supportarci e collaborare con noi nel progetto, anche diversi sponsor tutti accumunati da un fine comune, ossia rendere perfetta e sempre più piacevole l’esperienza di degustazione di un’ottima pizza:

Molino Spadoni

Cirio Alta Cucina

Acqua Dolomia

Bayerland

Ruggeri prosecco

Resto Italia


A questo punto non ci resta che accomodarci - magari addentando un filante e croccante spicchio di pizza - e seguire questa avvincente sfida disponibile in tv e online sui canali consultabili a questo link.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page