top of page

Arriva Justine Mattera nella cucina di Cook Academy Tv

Fa ingresso nella cucina di Cook Academy Tv Justine Mattera!

Justine, nota a livello nazionale e internazionale come showgirl, attrice, conduttrice, cantante, testimonial e madrina di iniziative sportive, sarà infatti l’eccezionale ospite fissa nella dodicesima stagione del programma.


Al timone del nostro format televisivo dedicato alla cucina troveremo invece sempre Cristina Lunardini, la famosa “Zia Cri” del programma “É sempre Mezzogiorno” in onda su Rai1 e condotto dalla celebre Antonella Clerici.


Oltre alla presenza della dirompente Justine Mattera, la prossima stagione in arrivo ha riservato agli spettatori del piccolo schermo tante novità che abbracceranno più temi, più situazioni e tanti luoghi.


Un altro anno di sfide, quindi, ai più popolari show tv nazionali dedicati alla cucina per il nostro programma che nel corso del tempo e delle edizioni non ha mai smesso di evolversi e di cavalcare nuovi trend e opportunità, grazie anche al sostegno delle Aziende Agroalimentari del territorio Romagnolo e non solo.


Justine Mattera e Zia Cri nella cucina di Cook Academy
Justine Mattera e Cristina Lunardini

Justine Mattera in cucina, e non solo, con Cristina Lunardini


Nella dodicesima edizione di Cook Academy TvJustine Mattera affiancherà in cucina la storica padrona di casa Cristina Lunardini.


In quanto amante del buon cibo e della sana alimentazione, Justine realizzerà con la nostra Chef riminese - protagonista da diversi anni di molte trasmissioni targate Expì - tante stuzzicanti ricette. Queste preparazioni uniranno al gusto la leggerezza e l’equilibrio nutrizionale, portando in questo modo sul piatto “il tocco di Justine”.


Oltre alla presenza davanti ai fornelli, ritroveremo la travolgente co-conduttrice statunitense, appassionata anche di sport, di benessere e di vita all’aria aperta, in più situazioni nel corso di ogni puntata:

  • sempre in studio, nell’accogliente salottino, per intervistare ospiti speciali del programma, come testimonial sportivi, e non solo, facendosi raccontare in questo modo le loro storie, i loro percorsi, le loro esperienze e i loro traguardi;

  • in esterna, per visitare le aziende partner, le imprese locali, le eccellenze del luogo e realtà specializzate in prodotti e servizi di bellezza, salute e cura della salute fisica.


Una partecipazione quella di Justine Mattera che arricchirà il programma tv di ulteriori contenuti e conoscenze, per esaltare e valorizzare le bellezze e il patrimonio di cui si circonda il nostro territorio.



Oltre dieci anni di Cook Academy Tv


Da più di dieci anni, il nostro programma televisivo Cook Academy Tv, con protagonista in cucina Cristina Lunardini, ha portato nelle case degli italiani tantissime ricette di Zia Cri per ogni occasione e stagione dell’anno.

Più volte sono passati nell’Academy di Cristina Lunardini anche numerosi ospiti, quali Chef Stellati e icone nazionali dell’arte culinaria, come Gianpaolo Raschi, Marco Cavallucci, Gianluca Gorini, Mariano Guardianelli, Renato Bosco e Sal De Riso; Chef televisivi e personaggi del piccolo schermo, come Chef Antonio Paolino e Natalia Cattelani; influencer e food blogger da centinaia di migliaia di follower sui social, come Stella Menna (@unastellaincucina), Martina Baiardi (@martinabaiardi.fitnessfood), Elena Savino (@cuoriveggie), Sonia Paladini (@thediaryofsonia) ed Eva Andrini. (@evasfoodaddiciton); imprenditori e professionisti del settore enogastronomico.


Sempre presenti poi - fra una portata e l’altra - i consigli nutrizionali per una dieta corretta ed equilibrata della Dott.ssa Sara Biondi, Medico e Nutrizionista.



Cosa ci aspetta nella dodicesima stagione di Cook Academy Tv


Come annunciato, la dodicesima stagione di Cook Academy Tv riserverà agli spettatori televisivi  tante mirabolanti novità.


Confermata, sia la presenza di Cristina Lunardini alla guida della cucina, sia lo spazio dedicato alle pillole di salute della Dott.ssa Sara Biondi, sempre pronta ad indicarci proprietà nutrizionali, valori energetici e peculiarità degli ingredienti.


A questa formazione che ci accompagna da diversi anni e alla novità di maggior rilievo rappresentata dalla figura di Justine Mattera come co-conduttrice e intervistatrice all’interno e all’esterno dello studio, ad attenderci nella prossima edizione del programma ci saranno inoltre:


  • Claudia D’Angelo, giornalista e conduttrice televisiva che collabora con Teleromagna e produce per Orogel il format tv “OROGEL NEWS" dal 2012. Spesso alla regia dei programmi realizzati da Expì, da quest’anno passerà davanti alla telecamera e si aggiungerà al cast per intervistare gli ospiti del programma e per fare da collegamento tra i vari spazi all’interno del format che si occuperà tuttora di cucina, ma ancora di più anche di salute legata all’alimentazione, e della produzione di eccellenze agroalimentari che da sempre contraddistinguono la nostra penisola in tutto il mondo.

  • Nuovi rinomati Chef che, a fianco di Cristina Lunardini, porteranno nella nostra Academy alcune creazioni frutto del loro estro e presenti nella loro carta. A inaugurare la serie, già nella seconda puntata della stagione, sarà Chef Giuseppe Biuso, precedentemente alla guida del ristorante stellato “Il Cappero” presso il Theresia Resort di Vulcano e ora a quella del ristorante “Vite” di San Patrignano sulle colline di Rimini.  

  • Canale Italia 71, l’emittente televisiva che si aggiunge al palinsesto del tradizionale circuito di reti areali nazionali, per trasmettere in contemporanea in tutta Italia ciascun episodio del nostro programma televisivo


Justine Mattera, Cristina Lunardini e Claudia D'Angelo alla conduzione del programma tv Cook Academy Tv
Le conduttrici del programma: Justine Mattera, Cristina Lunardini e Claudia D'Angelo

Quando inizia la nuova stagione di Cook Academy Tv con Justine Mattera


La dodicesima stagione di Cook Academy Tv con Justine Mattera debutterà ufficialmente sul piccolo schermo con il primo episodio giovedì 22 febbraio 2024.


Come negli anni precedenti, la trasmissione includerà 30 episodi, distribuiti settimanalmente, nell’arco di due diversi periodi dell’anno.

Da febbraio a giugno sarà visibile la prima parte del programma, mentre, dopo la pausa estiva, riprenderà la messa in onda da settembre fino alla fine di dicembre.



Dove vedere le nuove puntate di Cook Academy Tv


Dal 22 febbraio 2024 le puntate di Cook Academy Tv saranno visibili in tv in un circuito di reti areali nazionali in costante aggiornamento e in streaming e on demand online su diverse piattaforme televisive.


Ogni emittente televisiva che compone il nostro palinsesto, trasmetterà il programma nella propria regione di riferimento in giorni e orari differenti, con possibilità di replica delle puntate nel corso della settimana.


Diversamente dagli altri anni, quest’anno ogni episodio sarà anche visibile contemporaneamente in tutta Italia ogni giovedì alle ore 20.30 su Canale Italia 71.


Online, invece, il programma, così come le precedenti stagioni, sarà rilasciato progressivamente ogni settimana e sarà fruibile agli utenti in qualsiasi momento della giornata in modalità on demand.

  

I canali che ad oggi trasmetteranno il programma sono:



Questa la pagina per consultare la programmazione con i giorni e gli orari di messa in onda.



Nella nostra cucina tv, Justine Mattera fa notizia


L’arrivo di Justine Mattera nella cucina di Cook Academy Tv ha richiamato subito l’attenzione e sedotto la stampa.


Con una lunga carriera alle spalle, la nota showgirl ha acceso ulteriormente i riflettori sul nostro programma tv che da anni, grazie alla conduzione di Cristina Lunardini, tiene incollati al televisore tanti affezionati spettatori.


Redazioni giornalistiche, testate editoriali cartacee e digitali, social network e siti web hanno accolto e raccontato con la loro penna questa grande novità e hanno ripreso e divulgato la notizia dimostrando un forte interesse e favorendo un’importate eco.


Qui di seguito trovate una selezione degli articoli usciti sui principali quotidiani e portali web che hanno scritto della prossima stagione in arrivo di Cook Academy Tv con Justine Mattera in coppia con Cristina Lunardini.



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page