top of page

ICooktail 2022, proroga iscrizioni

Prorogate al 31 dicembre 2021 le iscrizioni alla nuova edizione del programma che premia il miglior bartender d’Italia.



Buone notizie per tutti i talentuosi barlady e bartender d’italia, le iscrizioni alla 3° edizione del reality tv dedicato al mondo della miscelazione sono state prorogate al 31 dicembre 2021! Entro quella data, tutti gli aspiranti concorrenti maggiorenni potranno inviare la loro candidatura per accedere al casting, da cui verranno selezionati i 14 partecipanti ufficiali che entreranno nel vivo della gara e che dovranno, quindi, sfidarsi fra di loro per aggiudicarsi il titolo di Miglior Bartender d’Italia e vincere un prestigioso Master in Mixology!



Per leggere il regolamento e compilare il modulo di iscrizione clicca qui. Anche quest’anno, il format tv, ideato e prodotto da Expì, e in onda su Sky e su numerose emittenti areali nazionali, prevedrà che, in ogni fase, i partecipanti selezionati vedano la loro creatività e abilità nell’arte della miscelazione essere messe a dura prova attraverso sfide adrenaliniche e dimostrazioni da lasciare con il fiato sospeso. Non solo, ciò che più di tutto decreterà il vincitore sarà il talento nello sviluppo e nell’applicazione dei principi del food pairing, ossia una delle tendenze più innovative degli ultimi anni che consistete nella capacità di mixare abilmente i sapori e gli ingredienti per ricavare un cocktail che si abbini perfettamente ad una pietanza.


A giudicare tre professionisti d’eccezione: Jonathan Di Vincenzo, bartender noto a livello nazionale e brand ambassador di importanti marchi, che valuterà gusto, preparazione homemade, garnish e scelta degli ingredienti per la realizzazione dei cocktail; Spiridione Ripaldi, specialista di eventi dedicati al bartending e al mixology che esaminerà lo stile e la tecnica; Tomas Marfella, giovane chef di grande talento, che si esprimerà sull’abbinamento dei drink ideati e realizzati dagli sfidanti, ai piatti da lui proposti. Se sei un artista a cui piace osare con le miscele, che “shakera” sempre nuove idee e che, magari, è anche “spirit”-oso sotto ai riflettori, iscriviti al casting, sei ancora in tempo! Per compilare il modulo di iscrizione e leggere il regolamento clicca qui.


bottom of page